Servizi di pulizia

Pulizia pannelli fotovoltaici

Su qualsiasi tipo di superficie e ambiente

La Pulizia dei pannelli fotovoltaici va eseguita periodicamente, i dati parlano chiaro: la mancata pulizia dei pannelli fotovoltaici può causare una perdita di efficienza dell’intero impianto fino al 30 per cento, ecco perché è meglio ricordarsi di compiere con una certa regolarità questo tipo d’intervento.

Pulire i pannelli fotovoltaici rientra nella lista delle opere di manutenzione ordinaria della casa e la sua frequenza dipende da una serie di fattori: non esiste, infatti, una regola specifica, ma certamente ad incidere è soprattutto la posizione dell’impianto.

lavaggio-pannelli-fotovoltaici-wash-agency-l-aquila

Sarà necessaria una pulizia dei pannelli fotovoltaici più frequente, per esempio, se l’impianto si trova sotto una pianta che favorisce l’accumulo di foglie, polline e resine oppure se i pannelli sono presi di mira dagli uccelli per le loro deiezioni o, ancora, se si trovano in prossimità del mare o di un cantiere di lavoro. La pioggia da sola non basta a spazzare via detriti, incrostazioni, depositi di foglie e macchie che possono danneggiare le celle. E nei periodi secchi, la situazione può diventare critica, perché i detriti tendono ad accumularsi sempre di più sulle superfici.
È importante utilizzare solo strumenti all’avanguardia e prodotti di alta gamma per il lavaggio di superfici così delicate, che hanno bisogno della massima cura.

Trattamento di pulizia e ripristino cotto: Il cotto assieme ai pavimenti in pietra naturale è una delle superfici più delicate da trattare. Sostanze acide o anche semplicemente la pipì del vostro gattino, potrebbe danneggiarlo. Per questo è necessario in alcuni casi (ad esempio il cotto antico), eliminare lo strato protettivo precedente e ripristinare il trattamento originale.

Trattamento di pulizia e ripristino cemento: Solitamente i pavimenti in cemento e cemento quarzato, vengono posati in luoghi di lavoro e spesso di grande affluenza. Se non vengono correttamente trattati, tendono a essere molto polverosi, perdendo quindi l’uniformità originale della superficie. Per queste pavimentazioni è importante un trattamento di protezione che riduce l’effetto polvere e rende più facile il lavaggio frequente.

Lavaggio moquette con macchina iniezione ed estrazione: La moquette è il luogo ideale per la proliferazione smisurata di colonie di acari, depositi di polvere e altre impurità, un acceleratore ideale per crisi allergiche. È importante quindi mantenere la vostra moquette sempre in ottime condizioni e soprattutto pulita. Per ottenere il massimo risultato non basta la buona volontà, ci vuole l’aiuto di una buona tecnologia, come le nostre macchine ad iniezione / estrazione che non lasciano scampo allo sporco e alle impurità.